ITALIANO
IMPORTANTE: UTILIZZANDO iPHONE, iPAD O iPOD TOUCH (“DISPOSITIVO iOS”), ACCETTATE DI ESSERE VINCOLATI AI SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI:
A. LICENZA SOFTWARE APPLE iOS
B. TERMINI SUPPLEMENTARI DI APPLE PAY
C. NOTIFICHE DA APPLE
APPLE INC.
LICENZA SOFTWARE iOS
Licenza per uso individuale
LEGGETE ATTENTAMENTE LA PRESENTE LICENZA SOFTWARE (“LICENZA”) PRIMA DI UTILIZZARE IL DISPOSITIVO iOS O DI SCARICARE L’AGGIORNAMENTO SOFTWARE CHE ACCOMPAGNA QUESTA LICENZA. UTILIZZANDO IL DISPOSITIVO iOS O SCARICANDO UN AGGIORNAMENTO SOFTWARE, SECONDO IL CASO, ACCETTATE I TERMINI E LE CONDIZIONI DELLA PRESENTE LICENZA. QUALORA NON ACCETTIATE LE CONDIZIONI E I TERMINI DELLA LICENZA, NON UTILIZZATE IL DISPOSITIVO iOS E NON SCARICATE L’AGGIORNAMENTO SOFTWARE.
SE DI RECENTE AVETE ACQUISTATO UN DISPOSITIVO iOS E NON ACCETTATI LE CONDIZIONI E I TERMINI, RESTITUITE IL DISPOSITIVO iOS A APPLE STORE O A UN DISTRIBUTORE AUTORIZZATO ENTRO IL PERIODO DI RESTITUZIONE PER OTTENERE UN RIMBORSO, SECONDO I TERMINI DELLA POLITICA DI RESTITUZIONE CHE TROVERETE SU https://www.apple.com/legal/sales-support/.
1. Generale.
(a) Il software (incluso il codice Boot ROM, il software integrato e altro software di terze parti), le interfacce, i contenuti, i font, la documentazione e tutti i dati forniti con il Dispositivo iOS (“Software Originale iOS”), così come quelli aggiornati o sostituiti dalle funzionalità aggiunte, dagli aggiornamenti software o da software per il ripristino del sistema forniti da Apple (“Aggiornamenti del Software iOS”), sia su memoria di sola lettura sia su altri supporti o in altra forma (il Software originale iOS e gli Aggiornamenti del Software iOS sono denominati collettivamente il “Software iOS”), vengono concessi in licenza, e non venduti, da Apple Inc. (“Apple”) per essere usati unicamente nei termini di questa Licenza. Apple e i suoi licenziatari rimangono proprietari del Software iOS e si riservano tutti i diritti non espressamente accordati. Accettate che i termini della presente licenza siano validi per qualsiasi app Apple integrata sul Vostro Dispositivo iOS, a meno che tali app non siano accompagnate da una licenza separata. In tal caso, accettate che i termini delle relative licenze regolino il Vostro utilizzo di tali app.
(b) Apple, a sua discrezione, potrebbe rendere disponibili degli aggiornamenti futuri per il Dispositivo iOS. Qualora presenti, tali aggiornamenti potrebbero non includere necessariamente tutte le funzionalità esistenti nel software o le nuove funzionalità fornite da Apple per altri modelli dei dispositivi iOS o per i modelli più recenti. I termini e le condizioni della presente Licenza regoleranno tutti gli Aggiornamenti del Software iOS forniti da Apple, a meno che tale Aggiornamento del Software iOS non sia regolato da una licenza separata; in tal caso, saranno applicabili i termini e le condizioni di tale licenza.
(c) Nel caso in cui utilizziate suddetta funzionalità di configurazione per configurare un nuovo Dispositivo iOS in base a un Dispositivo iOS esistente, accettate che i termini della presente Licenza regoli l’utilizzo del Software iOS sul Vostro Dispositivo iOS, a meno che non sia regolato da una licenza separata; in tal caso accettate che i termini di tale Licenza regoli l’utilizzo di tale Software iOS. Il Vostro Dispositivo iOS verificherà periodicamente con Apple la disponibilità di Aggiornamenti Software iOS. Nel caso sia disponibile un aggiornamento, questo potrebbe essere scaricato e installato automaticamente sul Vostro Dispositivo iOS e, se applicabile, sulle Vostre periferiche. Utilizzando il Software Apple, accettate che Apple possa scaricare e installare Aggiornamenti Software iOS automatici sul Vostro Dispositivo iOS e sulle Vostre periferiche. Potete disabilitare completamente gli aggiornamenti automatici in qualsiasi momento modificando le preferenze “Aggiornamenti automatici” che trovate in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.
(a) Conforme ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Licenza, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per utilizzare il Software iOS su un singolo Dispositivo iOS Apple. Salvo nella misura di quanto consentito dal paragrafo 2(b) a continuazione e salvo quanto stabilito in un contratto separato tra Voi e Apple, la presente Licenza non consente di utilizzare il Software iOS su più di un Dispositivo iOS Apple alla volta e non consente di distribuire o di utilizzare il Software iOS su una rete dove potrebbe essere utilizzato da più dispositivi contemporaneamente. La presente licenza non concede alcun diritto relativamente all’utilizzo delle interfacce di proprietà di Apple né di altre proprietà intellettuali per il design, lo sviluppo, la fabbricazione, la concessione in licenza o la distribuzione di dispositivi e accessori di terze parti né di applicazioni di terze parti da utilizzare con i dispositivi iOS. Alcuni di tali diritti sono concessi in licenza separatamente da Apple. Per ulteriori informazioni relative allo sviluppo di dispositivi e accessori di terze parti per i dispositivi iOS, visitate https://developer.apple.com/programs/mfi/. Per ulteriori informazioni relative allo sviluppo di applicazioni per i dispositivi iOS, visitate https://developer.apple.com.
(b) Conforme ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Licenza, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per scaricare gli Aggiornamenti del Software iOS resi eventualmente disponibili da Apple per il modello del Dispositivo iOS al fine di aggiornare o ripristinare il software di tutti i dispositivi iOS che possedete o controllate. Questa Licenza non consente di distribuire o rendere disponibili gli Aggiornamenti del Software iOS su una rete dove potrebbero essere utilizzati da più dispositivi o computer contemporaneamente. Se avete scaricato un Aggiornamento del Software iOS sul computer, Vi è consentito eseguire una copia degli Aggiornamenti del Software iOS memorizzati sul Vostro computer in formato leggibile dalla macchina per soli scopi di backup, purché la copia di backup riporti tutte le informazioni relative ai diritti d’autore o altri diritti di proprietà contenute nell’originale.
(c) Nella misura in cui Apple ha preinstallato app Apple da App Store sul Vostro Dispositivo iOS al momento dell’acquisto (“App Preinstallate”), dovrete accedere a App Store e associare tali App Preinstallate con il Vostro account App Store per poterle utilizzare sul Vostro Dispositivo iOS. Quando associate un’App Preinstallata con il Vostro account App Store, al tempo stesso associate automaticamente tutte le altre App Preinstallate sul Vostro Dispositivo iOS. Scegliendo di associare le App Preinstallate con il Vostro account App Store, accettate che Apple possa trasmettere, raccogliere, conservare, processare e utilizzare sia l’ID Apple utilizzato dal Vostro account App Store sia un identificatore hardware unico rilevato dal Vostro Dispositivo iOS come identificatori unici dell’account allo scopo di verificare l’idoneità della Vostra richiesta e di fornirvi l’accesso alle App Preinstallate attraverso App Store. Se non desiderate utilizzare le App Preinstallate, potete eliminarle dal Vostro Dispositivo iOS in qualsiasi momento.
(d) Non è consentito, e accettate quindi di non farlo e di non permettere ad altri di farlo, copiare (salvo nei limiti di quanto espressamente consentito dalla presente Licenza), decompilare, disassemblare, riassemblare, tentare di ricavare il codice sorgente, decodificare o modificare il Software iOS e qualunque servizio fornito dal Software iOS o parte di esso né ricavarne prodotti derivati (salvo nei limiti di quanto consentito dalla legge applicabile o dai termini e le condizioni del contratto di licenza che regolano l’uso dei componenti open source inclusi con il Software iOS).
(e) Il Software iOS può essere utilizzato per riprodurre materiale purché tale utilizzo sia limitato alla riproduzione di materiale non protetto da copyright, di materiale di cui detenete il copyright o di materiale per cui disponete dell’autorizzazione o del permesso legale per la riproduzione. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi a qualsiasi materiale visualizzato, archiviato o accessibile dal Vostro Dispositivo iOS appartengono al rispettivo proprietario del contenuto. Tale contenuto potrebbe essere protetto da copyright o da altre leggi o trattati sulla proprietà intellettuale, e potrebbe essere soggetto ai termini di utilizzo di terze parti che forniscono tale contenuto. Salvo quanto diversamente previsto nel presente documento, la presente Licenza non Vi concede alcun diritto di utilizzare tali contenuti né garantisce che tali contenuti continuino a essere a Vostra disposizione.
(f) Conformemente ai termini e alle condizioni stabiliti nella presente Licenza, potete utilizzare i caratteri Animoji e Memoji inclusi o creati con il Software iOS (“Caratteri di Sistema”) (i) durante l’utilizzo del Software iOS e (ii) per creare contenuti originali e progetti per Vostro uso personale e non commerciale. La presente Licenza non consente alcun altro uso dei Caratteri di Sistema, inclusi, ma non limitati a, uso, riproduzione, visualizzazione, esecuzione, registrazione, pubblicazione o ridistribuzione dei Personaggi di Sistema in contesti a scopo di lucro, senza scopo di lucro, di condivisione pubblica o commerciali.
(g) Accettate di utilizzare il Software iOS e i Servizi (così come stabilito nel Paragrafo 5 a continuazione) in conformità a tutte le leggi applicabili, comprese la legislazione locale del paese o della regione in cui risiedete o in cui scaricate o utilizzate il Software iOS e i Servizi. Le funzionalità del Software iOS e i Servizi potrebbero non essere disponibili in tutte le lingue o in tutte le regioni, alcune funzionalità potrebbero variare da regione a regione e alcune potrebbero essere limitate o rese non disponibili del Vostro fornitore di servizi. Per alcune funzionalità del Software iOS e dei Servizi è necessaria una connessione Wi-Fi o una connessione dati cellulare.
(h) L’utilizzo di App Store richiede una combinazione unica di nome utente e password, conosciuta come ID Apple. Un ID Apple è richiesto anche per accedere agli aggiornamenti delle app e ad alcune funzionalità del Software iOS e dei Servizi.
(i) Riconoscete che molte funzionalità, app integrate e Servizi del Software iOS eseguono la trasmissione di dati che potrebbe ripercuotersi sul Vostro piano tariffario e che la responsabilità di tali costi ricade esclusivamente su di Voi. Potete visualizzare e controllare a quali applicazioni è consentito l’utilizzo dei dati cellulare e visualizzare una stima dei consumi di tali applicazioni nelle impostazioni “Dati cellulare”. Inoltre, Assistenza Wi-Fi passerà automaticamente alla connessione cellulare quando il segnale Wi-Fi è scarso, e ciò potrebbe aumentare l’utilizzo dei dati cellulare e ripercuotersi sul Vostro piano tariffario. Assistenza Wi-Fi è attiva per impostazioni predefinita, ma può essere disabilitata nelle Impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultate il Manuale utente del Vostro Dispositivo iOS.
(j) Se scegliete di consentire gli aggiornamenti automatici delle app, il Vostro Dispositivo iOS verificherà periodicamente con Apple la presenza di aggiornamenti per le app sul Vostro dispositivo e, qualora disponibili, gli aggiornamenti verranno scaricati e installati automaticamente. Potete disattivare completamente gli aggiornamenti automatici delle app in qualsiasi momento andando in Impostazioni, toccando “iTunes e App Store” e, sotto “Download automatici” disattivare Aggiornamenti.
(k) In alcune circostanze, l’utilizzo del Vostro Dispositivo iOS può causare distrazione e potrebbe portare a situazioni pericolose (ad esempio, si consiglia di evitare di digitare messaggi di testo durante la guida o di utilizzare gli auricolari andando in bicicletta). Utilizzando il Vostro Dispositivo iOS, riconoscete la Vostra responsabilità nel rispettare le norme che vietano o limitano l’utilizzo telefoni cellulari o auricolari (ad esempio, l’obbligo di utilizzare opzioni viva-voce per effettuare chiamate durante la guida).
3. Trasferimento. Non Vi è consentito dare in locazione, in leasing, in prestito, vendere, ridistribuire o concedere in sublicenza il Software iOS. Tuttavia è consentito trasferire in maniera permanente tutti i diritti relativi al Software iOS a terzi, in caso di trasferimento di proprietà del Dispositivo iOS, a condizione che: (a) il trasferimento riguardi il Dispositivo iOS e tutto il Software iOS, inclusi tutti i componenti e la presente Licenza; (b) non venga conservata nessuna copia totale o parziale del Software iOS, comprese eventuali copie memorizzate su computer o su altro dispositivo di archiviazione dati; e (c) la parte ricevente il Software iOS legga e accetti i termini e le condizioni della presente Licenza.
4. Consenso all’utilizzo dei dati. Quando utilizzate il Vostro telefono, il Vostro numero telefonico e alcuni identificatori unici del Vostro Dispositivo iOS vengono inviati a Apple per consentire ad altri di raggiungervi tramite il Vostro numero telefonico durante l’utilizzo di varie funzionalità di comunicazione del Software iOS, come ad esempio iMessage e FaceTime. Quando utilizzate iMessage, Apple potrebbe conservare i messaggi in formato codificato per un periodo di tempo limitato allo scopo di garantirne la consegna. Potete disattivare FaceTime o iMessage accedendo alle impostazioni di FaceTime o Messaggi sul Vostro Dispositivo iOS. Alcune funzionalità, come Analisi, “Servizi di localizzazione”, Siri e Dettatura, potrebbero richiedere informazioni dal Vostro Dispositivo iOS per fornire le rispettive funzioni. Quando attiverete o utilizzerete tali funzionalità, Vi verranno forniti dettagli riguardo a quali informazioni vengono inviate a Apple e come vengono utilizzate. Potete trovare ulteriori informazioni visitando https://www.apple.com/it/privacy/. I Vostri dati verranno trattati in ogni momento in conformità con la politica di tutela della privacy di Apple, consultabile su https://www.apple.com/legal/privacy/.
5. Servizi e materiali di terze parti.
(a) Il Software iOS potrebbe consentire l’accesso a iTunes Store, App Store, Apple Libri, Game Center, iCloud di Apple e ad altri siti e servizi di Apple e di terze parti (collettivamente e individualmente, “Servizi”). Tali Servizi potrebbero essere disponibili solo in alcune lingue o in alcuni paesi. L’utilizzo di questi Servizi richiede l’accesso a Internet e per l’utilizzo di alcuni Servizi potrebbero essere necessari un ID Apple e l’accettazione di ulteriori termini e condizioni; inoltre potrebbero essere applicate tariffe aggiuntive. L’utilizzo di questo software con un ID Apple, o un altro servizio Apple comporta l’accettazione dei termini e delle condizioni del servizio, quali i termini e le condizioni dei Servizi multimediali Apple più recenti per il paese dal quale si accede a tali Servizi, che possono essere consultati e controllati su https://www.apple.com/legal/internet-services/itunes/.
(b) Se eseguite la registrazione a iCloud, alcune funzionalità iCloud, quali “Foto di iCloud”, “Il mio streaming foto”, “Album condivisi”, Backup e “Trova il mio iPhone” potrebbero essere accessibili direttamente dal Software iOS. Riconoscete e accettate che il Vostro utilizzo di iCloud e di queste funzionalità è soggetto ai termini e condizioni più recenti del servizio iCloud, che possono essere consultati e controllati su: https://www.apple.com/legal/internet-services/icloud/.
(c) Contenuto dell’app Novità. L’utilizzo del contenuto accessibile mediante l’applicazione Novità è limitato esclusivamente a un uso personale, non commerciale e non trasferisce alcun diritto di proprietà relativo al contenuto; in particolare, esclude, senza limitazioni, qualsiasi diritto di utilizzo commerciale o promozionale relativo a tale contenuto. Inoltre, non è consentito ripubblicare, ritrasmettere e riprodurre qualsiasi immagine accessibile mediante Novità come file stand-alone.
(d) Mappe. Il servizio e le funzionalità delle mappe del Software iOS (“Mappe”), tra cui la copertura dei dati delle mappe, possono variare da regione a regione. Quando utilizzate una funzione di localizzazione con Mappe, come ad esempio la navigazione turn-by-turn, la ricerca locale e del traffico, varie informazioni sulla posizione e le informazioni di utilizzo possono essere inviate a Apple, includendo in tempo reale la posizione geografica del Dispositivo iOS, al fine di elaborare la richiesta e contribuire a migliorare il servizio Mappe. Il luogo e i dati di utilizzo vengono raccolti da Apple in una forma che non Vi identificano personalmente. Usando Mappe, accettate e consentite a Apple, alle sue società e agenti la trasmissione, la raccolta, la manutenzione, l’elaborazione e l’uso di queste informazioni, per fornire e migliorare le funzionalità e il servizio Mappe e altri prodotti e servizi Apple. Apple potrebbe inoltre fornire tali informazioni, in forma aggregata o che non consenta di identificarvi personalmente, ai propri partner e licenziatari allo scopo di aiutare a migliorare le loro mappe e i loro prodotti e servizi basati sulla localizzazione. È possibile disattivare la funzionalità di localizzazione di Mappe andando sulle impostazioni dei servizi di localizzazione sul Dispositivo iOS e disattivando l’impostazione per la localizzazione specifica di Mappe. Tuttavia, alcune funzionalità di Mappe non saranno disponibili se si disattiva l’impostazione dei servizi di localizzazione, ad esempio la navigazione turn-by-turn.
(e) Riconoscete che, utilizzando uno qualunque dei Servizi, esiste la possibilità che troviate contenuti che potreste considerare offensivi, indecenti o discutibili, che potrebbero o meno contenere linguaggio esplicito, e che i risultati di qualunque ricerca o l’inserimento di un URL specifico potrebbero generare automaticamente e involontariamente dei collegamenti o dei riferimenti a materiale discutibile. Accettate tuttavia di utilizzare i Servizi a Vostro unico rischio e riconoscete che Apple, le società a essa affiliate e i suoi agenti, principali o licenziatari non saranno ritenuti responsabili per contenuti che potrebbero essere giudicati offensivi, indecenti o discutibili.
(f) Alcuni Servizi possono visualizzare, contenere o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni o materiali di terze parti (“Materiali di terze parti”) oppure facilitare collegamenti ad alcuni siti web di terze parti. Utilizzando i Servizi, riconoscete e accettate che Apple non è responsabile della valutazione del contenuto né dell’accuratezza, della completezza, della divulgazione, della validità, del rispetto del copyright, della legalità, della decenza e della qualità d tali materiali o siti web di terze parti. Apple, i suoi direttori, le società a essa affiliate e le sue società controllate non si fanno garanti, non assumono responsabilità né saranno soggetti ad alcuna responsabilità per i Servizi, i materiali o i siti web di terze parti, né per qualunque altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. I materiali di terze parti e i collegamenti ad altri siti web sono forniti esclusivamente a titolo di cortesia.
(g) Né Apple né i suoi fornitori di contenuti garantiscono la disponibilità, precisione, completezza, affidabilità o puntualità delle informazioni relative alle azioni, all’ubicazione o di altre informazioni visualizzate mediante i Servizi. Le informazioni di carattere finanziario visualizzate dai Servizi sono da considerarsi a solo scopo informativo generale e non sono da considerarsi affidabili come consigli per eventuali investimenti. Prima di realizzare qualsiasi transazione borsistica sulla base delle informazioni ottenute mediante i Servizi, dovreste consultare un professionista in campo finanziario o borsistico che sia legalmente qualificato per fornire consulenza finanziaria o azionaria nel Vostro paese o regione. I dati sull’ubicazione forniti da uno qualsiasi dei Servizi, includendo il servizio Mappe di Apple, è da intendersi esclusivamente per fini di spostamento e orientamento generali e su di esse non si deve fare affidamento in situazioni in cui sono necessarie informazioni precise rispetto all’ubicazione che, qualora si rivelassero errate, non precise, in ritardo o incomplete potrebbero provocare morte, lesioni personali o danni ambientali. Accettate che i risultati che si ricevono dal servizio Mappe potrebbe variare dalla strada reale o dalle condizioni del terreno a causa di fattori che possono influenzare l’accuratezza dei dati delle mappe, ad esempio, ma non limitati a, a condizioni meteo, condizioni delle strade e del traffico, ed eventi geopolitici. Per la Vostra sicurezza quando utilizzate la funzionalità di navigazione, fate sempre attenzione ai segnali stradali e alle condizioni attuali della strada. Seguite le pratiche di guida sicura e le norme di circolazione e tenete presente che le indicazioni per i tragitti a piedi potrebbero non includere marciapiedi e percorsi pedonali.
(h) Nella misura in cui si carica il contenuto attraverso l’utilizzo dei Servizi, dichiarate di possedere tutti i diritti, o di avere l’autorizzazione o siete legalmente autorizzati a caricare tali contenuti e che tali contenuti non violano i termini di servizio applicabili ai Servizi. Accettate che i Servizi contengono contenuto proprietario, informazioni e materiale di proprietà di Apple, il proprietario del sito o dei loro licenziatari e sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e da altre leggi in vigore comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, quelle sul copyright. Accettate altresì di non utilizzare tali informazioni e materiali proprietari diversamente da quanto consentito relativamente all’utilizzo dei Servizi né in nessun altro modo non conforme ai termini della presente Licenza o che violi i diritti di proprietà intellettuale di Apple o di terze parti. Non è consentito riprodurre parti dei Servizi, in nessuna forma e in nessun modo. Accettate di non dare in locazione, in leasing, in prestito, vendere, modificare, distribuire i Servizi né di ricavarne prodotti derivati in alcun modo così come di non utilizzare i Servizi in modi non consentiti, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, l’uso dei Servizi per la trasmissione di virus informatici, worm, trojan o altro malware e i casi di violazione o sovraccarico alla capacità del network. Accettate inoltre di non utilizzare i Servizi in modo alcuno che possa molestare, abusare di, perseguitare, minacciare, diffamare, infrangere o violare in altra forma i diritti di terzi e riconoscete che Apple non è in alcun modo responsabile di tali utilizzi da parte vostra, né di qualunque molestia, minaccia, diffamazione, violazione, messaggio offensivo o illegale che possiate ricevere come conseguenza dell’utilizzo dei Servizi.
(i) Inoltre, i Servizi e i materiali di terze parti che potrebbero essere aperti, collegati o visualizzati sul Dispositivo iOS non sono disponibili in tutte le lingue o in tutti i paesi o le regioni. Apple non offre alcuna dichiarazione riguardo all’adeguatezza di tali Servizi e materiali di terze parti e alla loro disponibilità di utilizzo in luoghi particolari. Nella misura in cui scegliete di accedere a o di utilizzare tali Servizi e materiali di terze parti, lo fate di Vostra iniziativa e siete ritenuti responsabili del rispetto della legislazione vigente, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi locali in vigore e le leggi sulla privacy e la raccolta di dati. La condivisione o la sincronizzazione di foto tramite il Vostro Dispositivo iOS potrebbero causare il trasferimento di metadati, che possono includere dati relativi al momento e al luogo in cui le foto sono state scattate e altre informazioni dettagliate, insieme alle stesse. L’utilizzo dei servizi Apple (quali Libreria foto di iCloud) per condividere o sincronizzare le foto implicherà la ricezione e l’archiviazione da parte di Apple di tali metadati. Apple e i suoi licenziatari si riservano il diritto di modificare, sospendere, eliminare o disabilitare l’accesso a qualunque Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso Apple sarà ritenuta responsabile dell’eliminazione o inabilitazione dell’accesso a uno qualsiasi di tali Servizi. Apple si riserva altresì il diritto di imporre limiti sull’utilizzo e sull’accessibilità di alcuni Servizi, in qualunque momento e senza previo avviso né vincolo alcuno.
6. Conclusione. La presente Licenza resterà valida fino alla sua conclusione. I diritti accordati dalla presente Licenza termineranno automaticamente o smetteranno altrimenti di essere in vigore senza preavviso alcuno da parte di Apple in caso di inadempienza di qualsiasi termine della Licenza stessa. In seguito alla conclusione di questa Licenza è fatto obbligo di interrompere l’utilizzo del Software iOS. I paragrafi 4, 5, 6, 7, 8, 9, 12 e 13 rimarranno validi anche dopo la conclusione della stessa.
7. Clausola esonerativa di altre garanzie.
7.1 Se siete clienti consumatori (ossia, se utilizzate privatamente il Software iOS al di fuori del Vostro ambito commerciale, d’affari o professionale), nel Vostro paese di residenza potreste godere di diritti legali che vietano l’applicazione delle limitazioni seguenti, che, in tal caso, non Vi riguarderanno. Per ulteriori informazioni sui diritti legali, consultate un’organizzazione locale per l’orientamento del consumatore.
7.2 NELLA MISURA DI QUANTO CONSENTITO DALLA LEGGE APPLICABILE, RICONOSCETE E ACCETTATE ESPRESSAMENTE CHE L’USO DEL SOFTWARE iOS E QUALSIASI SERVIZIO ESEGUITO O A CUI SI ACCEDE TRAMITE IL SOFTWARE iOS AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO, ACCETTANDONE ALTRESÌ IL RISCHIO RIGUARDANTE LA QUALITÀ, LE PRESTAZIONI, LA PRECISIONE E L’IMPIEGO SODDISFACENTI.
7.3 NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE, IL SOFTWARE iOS E I SERVIZI VENGONO FORNITI NELLO STATO IN CUI SI TROVANO E COSÌ COME DISPONIBILI, CON TUTTI I POSSIBILI ERRORI E SENZA GARANZIE DI SORTA, E APPLE E I LICENZIATARI DI APPLE (COLLETTIVAMENTE DENOMINATI “APPLE” AI FINI DEI PARAGRAFI 7 E 8) ESCLUDONO ESPRESSAMENTE, RELATIVAMENTE AL SOFTWARE iOS E AI SERVIZI, OGNI GARANZIA E CONDIZIONE, ESPRESSA, IMPLICITA O STATUTARIA, INCLUSE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE GARANZIE IMPLICITE E/O LE CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ, DI QUALITÀ SODDISFACENTE, DI IDONEITÀ DEL PRODOTTO A SODDISFARE UNO SCOPO SPECIFICO, DI PRECISIONE, DI GODIMENTO ESENTE DA TURBATIVE E DI NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI.
7.4 APPLE NON GARANTISCE CHE L’UTILIZZO DEL SOFTWARE iOS E DEI SERVIZI SIA ESENTE DA INTERFERENZE, CHE LE FUNZIONI DEL SOFTWARE iOS E DEI SERVIZI SIANO IDONEE A SODDISFARE LE VOSTRE ESIGENZE, CHE IL FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE iOS E DEI SERVIZI SIA ININTERROTTO O IMMUNE DA DIFETTI, CHE I SERVIZI CONTINUERANNO AD ESSERE DISPONIBILI, CHE I DIFETTI RISCONTRATI NEL SOFTWARE iOS VENGANO CORRETTI NÉ CHE IL SOFTWARE iOS SIA COMPATIBILE O CHE FUNZIONI CON APPLICAZIONI, SERVIZI O SOFTWARE DI TERZE PARTI. L’INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE iOS POTREBBE INTERFERIRE CON LA DISPONIBILITÀ E IL FUNZIONAMENTO DI SOFTWARE DI TERZI, APPLICAZIONI O SERVIZI DI TERZE PARTI, COSÌ COME PRODOTTI E SERVIZI APPLE.
7.5 RICONOSCETE ALTRESÌ CHE L’UTILIZZO DEL SOFTWARE iOS E DEI SERVIZI NON È INTESO PER NÉ ADATTO A SITUAZIONI O AMBIENTI IN CUI IL MALFUNZIONAMENTO, EVENTUALI RITARDI, ERRORI O IMPRECISIONI DEL CONTENUTO, DEI DATI O DELLE INFORMAZIONI FORNITE DAL SOFTWARE iOS E DAI SERVIZI POTREBBERO ESSERE CAUSA DI MORTE, DANNI FISICI O AMBIENTALI COMPRESI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, LE SITUAZIONI IN CUI VENGONO UTILIZZATE ATTREZZATURE NUCLEARI, STRUMENTAZIONI DI VOLO O DI COMUNICAZIONE CON AEROPLANI E SISTEMI RELATIVI AL CONTROLLO DEL TRAFFICO AEREO, DI SOCCORSO O AD ARMI.
7.6 EVENTUALI INFORMAZIONI O CONSIGLI ORALI O SCRITTI DA PARTE DI APPLE O RAPPRESENTANTI AUTORIZZATI DI APPLE NON POSSONO IN OGNI CASO COSTITUIRE UNA GARANZIA. NEL CASO DI DIFETTI DEL SOFTWARE iOS O DEI SERVIZI I COSTI DERIVANTI DA INTERVENTI, CORREZIONI E RIPARAZIONI CHE DOVESSERO RENDERSI NECESSARI SARANNO TOTALMENTE A CARICO DELL’UTENTE. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE DELLE GARANZIE IMPLICITE O LE LIMITAZIONI AI DIRITTI ATTRIBUITI DALLA LEGGE AL CONSUMATORE, L’ESCLUSIONE E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.
8. Limitazioni della responsabilità. PER QUANTO NON ESPRESSAMENTE PROIBITO DALLA LEGGE APPLICABILE, APPLE, LE SOCIETÀ A ESSA AFFILIATE, I SUOI AGENTI E PRINCIPALI SONO SOLLEVATI DA OGNI RESPONSABILITÀ PER QUALSIASI LESIONE PERSONALE O PER QUALSIASI DANNO, DIRETTO O INDIRETTO E DI OGNI GENERE E SPECIE, INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, I DANNI PER MANCATO GUADAGNO, DANNEGGIAMENTO O PERDITA DI DATI, ERRORE NELLA TRASMISSIONE O RICEZIONE DEI DATI (INCLUSI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, ISTRUZIONI, COMPITI E MATERIALI RELATIVI A CORSI), INTERRUZIONE DELL’ATTIVITÀ O ALTRI DANNI O PERDITE COMMERCIALI, DERIVANTI O CORRELATI CON L’UTILIZZO O IL CATTIVO UTILIZZO DEL SOFTWARE iOS, DEI SERVIZI O DI QUALUNQUE SOFTWARE O APPLICAZIONE DI TERZE PARTI CONGIUNTAMENTE AL SOFTWARE iOS O AI SERVIZI, INDIPENDENTEMENTE DALLA LORO CAUSA E DALL’ORIGINE DELLA RESPONSABILITÀ (INTERRUZIONE DEL CONTRATTO, ATTO ILLECITO O ALTRI), ANCHE NEL CASO IN CUI APPLE SIA STATA AVVERTITA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO L’ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI, O PER DANNI DIRETTI O INDIRETTI, LE ESCLUSIONI E LE LIMITAZIONI DI CUI SOPRA POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI. In nessun caso il limite di responsabilità nei confronti dell’utente a carico di Apple per la globalità del danno (escluso quanto eventualmente previsto dalle leggi applicabili in materia di lesioni personali), potrà superare l’importo di duecentocinquanta dollari (USD 250,00). Le limitazioni di cui sopra saranno applicabili anche qualora il risarcimento citato sia carente dello scopo sostanziale.
9. Certificati digitali. Il Software iOS contiene delle funzionalità che consentono di accettare certificati digitali emessi da Apple o da terzi. SIETE GLI UNICI RESPONSABILI DI DECIDERE SE CONSIDERARE O MENO AFFIDABILE UN CERTIFICATO EMESSO DA APPLE O DA TERZI. L’UTILIZZO DEI CERTIFICATI DIGITALI È ESCLUSIVAMENTE A VOSTRO RISCHIO. NEI LIMITI DI QUANTO PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, APPLE NON OFFRE ALCUNA DICHIARAZIONE NÉ GARANZIA, ESPRESSA O TACITA, RIGUARDO ALLA COMMERCIABILITÀ O ALL’ADEGUATEZZA A SCOPI PARTICOLARI, ALL’ACCURATEZZA, ALLA SICUREZZA O ALLA NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI RELATIVAMENTE ALL’UTILIZZO DEI CERTIFICATI DIGITALI.
10. Controllo dell’esportazione. Non è consentito utilizzare, esportare o riesportare il Software iOS se non in conformità con le leggi degli Stati Uniti d’America o del paese in cui il Software iOS è stato acquisito. In particolare, ma senza limitazioni, non è possibile esportare o riesportare il Software iOS (a) in nessun paese sottoposto a embargo da parte degli Stati Uniti o (b) a chiunque figuri nell’elenco del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti denominato Specially Designated Nationals o negli elenchi del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti denominati Denied Person List o Entity List o in qualsiasi altro elenco di parti soggette a limitazioni. Utilizzando il Software iOS, l’utente afferma espressamente e garantisce di non trovarsi in uno di tali paesi, ovvero di non figurare negli elenchi di cui sopra. L’utente si impegna, inoltre, ad accettare di non utilizzare il Software iOS per nessuno degli scopi vietati dalla legge degli Stati Uniti, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo sviluppo, la progettazione, la fabbricazione o produzione di armi nucleari, chimiche, biologiche o missili.
11. Utenti finali governativi. Il Software iOS e la relativa documentazione sono “Prodotti commerciali”, come in base alla definizione contenuta in 48 C.F.R. §2.101, composti di “Software per uso commerciale” e di “Documentazione relativa a software per uso commerciale”, come in base alle definizioni contenute in 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, secondo il caso. In conformità con 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. da §227.7202-1 a 227.7202-4, secondo applicabilità, il software per uso commerciale e la documentazione relativa a software per uso commerciale vengono dati in licenza al Governo degli Stati Uniti d’America (a) unicamente come prodotti commerciali e (b) con gli stessi diritti di cui godono gli altri utenti finali e in conformità con i termini e le condizioni della presente Licenza. I diritti non pubblicati sono protetti dalla legge degli Stati Uniti sul diritto d’autore.
12. Legge regolatrice ed eventuale nullità di una o più clausole. Questa Licenza sarà regolata e interpretata in conformità con la legislazione dello Stato della California, a esclusione dei conflitti legislativi. Questa Licenza non sarà regolata dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci, la cui applicazione viene esclusa espressamente. Se siete dei consumatori residenti nel Regno Unito, la presente Licenza sarà regolata dalle leggi del Vostro paese di residenza. Se per qualsiasi ragione un tribunale competente dovesse ritenere inapplicabile una o più clausole o parti di clausole di questa Licenza, le altre clausole o parti di clausole rimarranno valide e applicabili.
13. Integrità dell’accordo e lingua prevalente. Questa Licenza costituisce l’intero accordo tra Voi e Apple relativamente all’uso del Software iOS e sostituisce ogni eventuale accordo precedente o contemporaneo riguardante quanto in oggetto. Per essere effettivi, eventuali emendamenti o modifiche di questa Licenza dovranno essere effettuati in forma scritta e sottoscritti da un rappresentante autorizzato di Apple. La presente Licenza viene tradotta unicamente per esigenze locali e nel caso in cui la versione inglese della Licenza e la versione tradotta fossero discrepanti, farà fede la versione inglese, nella misura di quanto consentito dalla legislazione locale della Vostra giurisdizione.
14. Riconoscimenti a terzi. Alcune parti del Software iOS potrebbero utilizzare o comprendere software di terze parti e altro materiale soggetto a copyright. I riconoscimenti, le condizioni e i termini di licenza e le esclusioni relativi a tali materiali si trovano nella documentazione elettronica del Software iOS e ogni uso di tale materiale è regolato dai rispettivi termini e condizioni. L’uso del servizio Google Safe Browsing è soggetto alle condizioni del servizio di Google (https://www.google.com/intl/it/policies/terms/) e alla politica di tutela della privacy di Google (https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/).
15. Utilizzo di MPEG-4; avviso H.264/AVC.
(a) Il Software iOS è concesso in licenza secondo i termini della MPEG-4 Systems Patent Portfolio License per la codifica in conformità del MPEG-4 Systems Standard, ad eccezione del fatto che sono necessari una licenza aggiuntiva e il pagamento di royalty per la codifica con (i) dati, pagati singolarmente, archiviati o duplicati su supporti fisici e/o (ii) dati, pagati singolarmente, trasmessi a un utente finale per archiviazione permanente e/o utilizzo. Tale licenza aggiuntiva viene fornita da MPEG LA, LLC. Per ulteriori informazioni, consultare http://www.mpegla.com.
(b) Il Software iOS contiene funzionalità di codifica e/o decodifica video MPEG-4. Il Software iOS è concesso in licenza secondo i termini della MPEG-4 Visual Patent Portfolio License per l’utilizzo personale e non commerciale da parte di un utente per (i) la codifica di video conformi a MPEG-4 Visual Standard (“MPEG-4 Video”) e/o (ii) la decodifica di video MPEG-4 codificati da utenti impegnati in attività personali e non commerciali e/o ottenuti da un distributore video autorizzato da MPEG LA per la fornitura di video MPEG-4. Nessuna licenza è concessa o è implicita per utilizzi di tipo diverso. Ulteriori informazioni, incluse quelle relative all’utilizzo promozionale, interno e commerciale, e relative licenze, sono fornite da MPEG LA, LLC. Consultate il sito http://www.mpegla.com.
(c) Poiché il Software iOS contiene funzionalità di codifica e/o decodifica AVC, l’uso commerciale di H.264/AVC richiederà la concessione di una licenza aggiuntiva e l’applicazione delle seguenti condizioni: LA FUNZIONALITÀ AVC DEL SOFTWARE iOS È CONCESSA IN LICENZA UNICAMENTE PER USO PERSONALE E NON COMMERCIALE A UN UTENTE PER (i) LA CODIFICA VIDEO CONFORME ALLO STANDARD AVC (“VIDEO AVC”) E/O (ii) LA DECODIFICA DI VIDEO AVC CODIFICATI DA UN UTENTE OCCUPATO IN ATTIVITÀ PERSONALE E NON COMMERCIALE E/O VIDEO AVC OTTENUTI DA UN PROVIDER VIDEO IN POSSESSO DI LICENZE IDONEE PER LA FORNITURA DI VIDEO AVC. È POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI RIGUARDO ALTRI USI E LICENZE DA MPEG LA L.L.C. CONSULTARE IL SITO http://www.mpegla.com.
16. Restrizioni del servizio Yahoo Search. Il servizio Yahoo Search disponibile mediante Safari è concesso in licenza per essere utilizzato solamente nei seguenti paesi o regioni: Argentina, Aruba, Australia, Austria, Bahamas, Barbados, Belgio, Bermuda, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina continentale, Hong Kong, Taiwan, Cipro, Colombia, Corea del Sud, Danimarca, Ecuador, El Salvador, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Giamaica, Giappone, Grecia, Grenada, Guatemala, India, Indonesia, Irlanda, Islanda, Isole Cayman, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malaysia, Malta, Messico, Nicaragua, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Panamá, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Regno Unito, Repubblica Ceca, Repubblica Dominicana, Romania, Santa Lucia, Saint Vincent, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Tailandia, Trinidad e Tobago, Turchia, Ungheria, Uruguay, Stati Uniti e Venezuela.
17. Nota su Microsoft Exchange. L’impostazione e-mail Microsoft Exchange del Software iOS è concessa in licenza solamente per la sincronizzazione di informazioni come e-mail, contatti, calendari e attività mediante trasmissione over-the-air tra iOS e Microsoft Exchange Server o altro software server concesso in licenza da Microsoft per migliorare il protocollo Microsoft Exchange ActiveSync.
EA1566
21/02/2019
————————————
Termini e condizioni supplementari di Apple Pay
I presenti termini e condizioni supplementari di Apple Pay (“Termini Supplementari”) integrano la licenza software iOS (“Licenza”); l’utilizzo di Apple Pay è regolato sia dai termini della Licenza sia dai presenti Termini Supplementari. La funzionalità Apple Pay verrà considerata “Servizio” nella Licenza. I termini con iniziale maiuscola utilizzati nei presenti Termini Supplementari fanno riferimento agli elementi stabiliti nella Licenza.
1. Panoramica e limitazioni d’uso
Apple Pay Vi consente di:
• Archiviare rappresentazioni virtuali delle carte di credito, di debito e prepagate, incluse carte di credito, di debito e prepagate di esercizi commerciali e la carta Apple Pay Cash, supportate dalla funzionalità Apple Pay (“Carte di Pagamento Supportate”) e di utilizzare i Dispositivi iOS supportati per effettuare pagamenti contactless in luoghi selezionati o all’interno di app o siti web.
• Utilizzare carte fedeltà e carte regalo salvate in Wallet (“Carte Abilitate per Apple Pay” e insieme alle Carte di Pagamento Supportate, “Carte Supportate”) per effettuare transazioni legate alle carte fedeltà e alle carte regalo in punti vendita selezionati come parte dei pagamenti contactless effettuati tramite Apple Pay.
• Inviare pagamenti da persona a persona ad altri utenti di Apple Pay.
Le funzionalità di Apple Pay del Software iOS potrebbero essere disponibili in regioni selezionate, con emittenti di carte, istituti finanziari e attività commerciali selezionati. Le funzionalità possono variare da regione, emittente e commerciante.
Per utilizzare Apple Pay dovete possedere una Carta Supportata. Le Carte Supportate possono variare nel tempo. Inoltre, per poter inviare o ricevere pagamenti da persona a persona, dovete possedere una carta Apple Pay Cash.
Le Carte di Pagamento Supportate e i pagamenti da persona a persona devono essere associati all’ID Apple con il quale avete effettuato l’accesso a iCloud per poter utilizzare tali funzionalità. Le Carte Supportate sono disponibili solo per individui di età maggiore o uguale a 13 anni e potrebbero essere soggette ad altre limitazioni basate sull’età imposte da iCloud o dalla Carta Supportata che state cercando di adoperare. La carta Apple Pay Cash e la possibilità di inviare e ricevere pagamenti da persona a persona sono disponibili solo per individui di età maggiore o uguale a 18 anni.
Apple Pay è destinato a Vostro uso personale e Vi è consentito adoperare solo Carte Supportate di vostra proprietà. Se adoperate una carta supportata aziendale, dichiarate di farlo sotto autorizzazione del Vostro datore di lavoro e di essere autorizzati a vincolare il Vostro datore di lavoro ai presenti termini d’uso e a tutte le transazioni legate all’utilizzo di questa funzionalità. Se inviate o ricevete pagamenti da persona a persona, dichiarate che tale operazione è a uso personale e non commerciale.
Accettate di non utilizzare Apple Pay a scopi illegali o fraudolenti o a qualsiasi altro scopo proibito dalla Licenza o dai presenti Termini Supplementari. Accettate inoltre di utilizzare Apple Pay in conformità con le leggi e le norme applicabili. Accettate di non interferire con, o intralciare, il servizio di Apple Pay (incluso accedere al servizio attraverso qualsiasi mezzo automatizzato) o qualsiasi server o network connessi al servizio o qualsiasi politica, requisito o norma dei network connessi al servizio (incluso qualsiasi accesso non autorizzato, utilizzo o monitoraggio dei relativi dati o traffico).
2. Rapporti tra Voi e Apple
Apple Pay Vi consente di creare una rappresentazione virtuale delle Vostre Carte Supportate suoi Vostri Dispositivi iOS supportati. Tuttavia, Apple non elabora i pagamenti né le transazioni legate alle altre carte non di pagamento (come l’accumulo e il riscatto dei premi) né riceve, trattiene o trasferisce i vostri fondi né ha altro tipo di controllo su pagamenti, restituzioni, rimborsi, premi, crediti, sconti o altra attività commerciale che potrebbe derivare dall’utilizzo di tale funzionalità. I termini del contratto di titolare della carta che potreste avere con l’istituto emittente continueranno a regolare l’utilizzo delle Vostre Carte Supportate e il loro utilizzo con Apple Pay. Analogamente, la Vostra partecipazione a qualsiasi programma fedeltà con premi o regali di attività commerciali e il Vostro utilizzo delle Carte Abilitate per Apple Pay con Apple Pay sarà soggetta ai termini e alle condizioni di tali attività commerciali.
La carta Apple Pay Cash e la possibilità di inviare e ricevere pagamenti da persona a persona sono disponibili solo negli Stati Uniti e sono servizi forniti da Green Dot Bank, membro di FDIC. Quando abilitate tali funzionalità con Apple Pay, aprite un conto con Green Dot Bank e quando inviate o ricevete un pagamento da persona a persona o caricate o ritirate denaro dalla Vostra carta Apple Pay Cash, Green Dot Bank sarà responsabile della ricezione e dell’invio del denaro al destinatario. L’istituto finanziario responsabile del servizio Apple Pay Cash e dei pagamenti da persona a persona all’interno di Apple Pay è soggetto a modifiche e il Vostro utilizzo di tali funzionalità è soggetto ai loro termini e condizioni.
La Licenza e i presenti Termini Supplementari non modificano in alcun modo i termini di qualsiasi contratto di titolare di carte, contratto di utente o contratto con attività commerciali e tali termini regoleranno il Vostro utilizzo della Carta Supportata o della funzionalità di pagamento da persona a persona di Apple Pay e della loro rappresentazione virtuale sul Vostro Dispositivo iOS.
Accettate che Apple non è una parte coinvolta nei Vostri contratti di titolare di carte o nei Vostri contratti con attività commerciali e che Apple non è responsabile (a) del contenuto, precisione o mancata disponibilità di qualsiasi carta di pagamento, carta fedeltà, carta regalo, attività commerciale, transazione o acquisto durante l’utilizzo della funzionalità Apple Pay; (b) dell’emissione del credito o della verifica dell’idoneità al credito; (c) dell’accumulo o riscatto di premi o di credito accumulati all’interno di programmi fedeltà con attività commerciali (d) del finanziamenti o della ricarica delle carte prepagate; e) dell’invio o della ricezione di pagamenti da persona a persona; f) il caricamento, l’utilizzo o il ritiro di denaro dalla Vostra carta Apple Pay Cash.
In caso di disaccordi o domande sulle carte di pagamento, le carte fedeltà o le carte regalo o sulle attività commerciali associate, contattate l’ente emittente o il commerciante coinvolto. Per questioni riguardanti la carta Apple Pay Cash o i pagamenti da persona a persona, contattate il supporto Apple.
3. Privacy
Apple Pay necessita di alcune informazioni dal Vostro Dispositivo iOS per poter offrire le proprie funzionalità complete. Inoltre, quando utilizzate la carta Apple Pay Cash o inviate o ricevete pagamenti da persona a persona, vengono raccolte e conservate informazioni aggiuntive riguardanti le Vostre transazioni, al fine di offrire il servizio sul Vostro conto, per prevenire frodi e per questioni normative. Potete trovare ulteriori informazioni sui dati raccolti, utilizzati o condivisi come parte del Vostro utilizzo di Apple Pay, della carta Apple Pay Cash o dei pagamenti da persona a persona con Apple Pay consultando Informazioni su Apple Pay e Privacy (accessibili tramite Wallet o Apple Pay sul dispositivo iOS o all’interno dell’app Watch su un dispositivo iOS abbinato) o visitando https://www.apple.com/it/privacy/. Utilizzando tali funzionalità, accettate e consentite a Apple, alle sue società e agenti la trasmissione, la raccolta, la manutenzione, l’elaborazione e l’uso di queste informazioni per fornire la funzionalità di Apple Pay.
4. Sicurezza, dispositivi smarriti o disabilitati
Apple Pay archivia rappresentazioni virtuali delle Vostre Carte Supportate e deve essere protetto come proteggereste i Vostri contanti o le Vostre carte di credito, carte di debito, carte premi o carte regalo vere e proprie. Se fornite il codice di accesso del Vostro dispositivo a una terza parte o consentite a una terza parte di aggiungere le proprie impronte digitali per utilizzare Touch ID o di utilizzare Face ID, questa potrebbe avere la possibilità di eseguire pagamenti, inviare, richiedere o ricevere pagamenti da persona a persona, ritirare denaro dalla Vostra carta Apple Pay Cash o riscattare premi o credito utilizzando Apple Pay sul Vostro dispositivo. Siete gli unici responsabili del mantenimento della sicurezza del Vostro dispositivo o codice di accesso. Accettate che Apple non è in alcun modo responsabile in caso di perdita o condivisione dell’accesso al dispositivo. Accettate che Apple non è in alcun modo responsabile se effettuate modifiche non autorizzare a iOS (come ad esempio tramite un “jailbreak”).
Per poter accedere a particolari funzionalità di Apple Pay, tra cui la carta Apple Pay Cash e i pagamenti da persona a persona con Apple Pay, potrebbe essere necessario abilitare misure di sicurezza aggiuntive, come l’autenticazione a due fattori per l’ID Apple. Se in futuro rimuoverete tali funzionalità di sicurezza, potreste non essere più in grado di continuare ad accedere a particolari funzionalità di Apple Pay.
Se il Vostro dispositivo viene smarrito e “Trova il mio iPhone” è attivato, potete utilizzare tale funzione per cercare di sospendere l’abilità di pagare con le Carte di Pagamento Supportate virtuali o di inviare pagamenti da persona a persona sul dispositivo mettendolo in modalità di smarrimento. Potete anche cancellare il Vostro dispositivo; in questo modo si tenterà di sospendere l’abilità di pagare con le Carte di Pagamento Supportate virtuali o di inviare pagamenti da persona a persona sul dispositivo e si tenterà anche di rimuovere le Carte Abilitate per Apple Pay. È anche opportuno contattare l’istituto che ha emesso le Carte di Pagamento Supportate, l’attività commerciale che ha emesso le Carte Abilitate per Apple Pay e Apple, nel caso della carta Apple Pay Cash, in modo di evitare l’accesso non autorizzato alle Carte Supportate.
Se segnalate o Apple sospetta attività fraudolente o abusive, accettate di cooperare con Apple in qualsiasi indagine e di utilizzare qualsiasi misura di prevenzione delle frodi che indicheremo.
5. Limitazioni della responsabilità
IN AGGIUNTA ALLE CLAUSOLE ESONERATIVE DI ALTRE GARANZIE E ALLE LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ STABILITE NELLA LICENZA, APPLE NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ PER ACQUISTI, PAGAMENTI TRANSAZIONI O ALTRE ATTIVITÀ COMMERCIALI EFFETTUATE UTILIZZANDO APPLE PAY E ACCETTATE DI BASARVI ESCLUSIVAMENTE SUI CONTRATTI CHE POTRESTE AVERE CON L’ISTITUTO EMITTENTE, LA RETE DI PAGAMENTI, GLI ISTITUTI FINANZIARI O IL COMMERCIANTE PER RISOLVERE QUALSIASI QUESTIONE O DISPUTA RIGUARDANTI LE VOSTRE CARTE SUPPORTATE, I PAGAMENTI DA PERSONA A PERSONA E LE ATTIVITÀ COMMERCIALI CONNESSE.
————————————
NOTIFICHE DA APPLE
Qualora Apple dovesse volervi contattare relativamente al Vostro prodotto o account, accettate di ricevere le notifiche via e-mail. Riconoscete che tali notifiche inviate elettronicamente da Apple soddisfano ogni requisito di comunicazione legale.